maryluis on DeviantArthttps://www.deviantart.com/maryluis/art/Presepe-APH-347130197maryluis

Deviation Actions

maryluis's avatar

Presepe APH

By
Published:
3.6K Views

Description

Fanfiction:

Lovino non ci voleva andare a Catechismo, ma sua madre insisteva tanto perchè facesse parte di quel gruppetto di bravi ragazzini! Quindi per risavirlo un pò ce lo manda ed è proprio lì che Lovi vede per la prima volta Feli, quando ad uno spettacolo organizzato da un gruppo di un'altra parrocchia, Feli era stato travestito da Maria per interpretare la scenetta della nascita di Gesù, mentre Lovino per quell'evento fu costretto a mettersi nei panni di Giuseppe. 
Allora Lovino era tutto preso e si innamora di quella che crede essere una ragazzina XD Finito lo spettacolo fa di tutto per trovarla però Feliciano doveva partire subito dopo perchè si trasferiva con il padre al nord, quindi i due non si vedono più.
Solo dopo 15 anni si ritrovano quando, organizzando una sagra di paese, Feli ritorna per ritrovare i suoi vecchi amici e nei preparativi per la festa in piazza Lovino vede Feliciano con un velo in testa che fa lo scemo con altri amici, e gli viene un colpo perchè capisce che è lui.
(Moolto presa alla larga ecco, diciamo che in realtà Lovi non capisce subito che è Feliciano la ragazzina di cui si era preso una cotta, ma sente cmq uno scombussolamento dentro =) Sarà solo qualche giorno più avanti che, mentre i due si mettono a cucire qualche vestito per la recita, tra i due ritorna un vecchio dialogo che si erano detti da bambini poco prima di entrare in scena, che entrambi ricordano e quindi si ritrovano ^^)

Si dice che l'unione fa la forza, e questa è l'ennesima prova che quando io la donnicciola di Bologna ci impegniamo vengono fuori delle idee carine XDDD :)

Perdonatemi per lo schifo ma l'ho proprio messa giù di getto, com'è venuta è venuta XD tanto è l'idea che conta!!! (salviamoci in questo modo vah)
Image size
1368x14904px 6.6 MB
© 2013 - 2024 maryluis
Comments23
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
12bfeygirl42's avatar
Mi hai fatto unisco ai fanclub Itacest. >_<;

E... Mi dispiace per il cattivo italiano. Sto imparando. ^_^;