maryluis on DeviantArthttps://www.deviantart.com/maryluis/art/Padova-2-giusto-454653049maryluis

Deviation Actions

maryluis's avatar

Padova 2 (giusto)

By
Published:
872 Views

Description

Per gli altri personaggi:
www.facebook.com/pages/Marylui…
;)

Padova:

Lo 'studente in crisi'. Tipico ragazzo universitario sotto stress per lo studio, se ne va sempre in giro con un plico di fogli sottobraccio, trovando ogni volta il momento meno opportuno per studiare. Sebbene sia preso da ogni sorta di esame, non rinuncia alla sua immagine di festaiolo di prima categoria, sempre presente a tutte le feste di laurea per far baldoria (il giorno dopo ovviamente lo vediamo pentirsi perchè non è riuscito a studiare). 

All'apparenza rigoroso e serio nei confronti della scuola, esporta la goliardia anche nelle provincie vicine e non disdegna lo spritz tour del mercoledì, serata universitaria in cui si usa fare il giro dei baretti del centro e le piazze vengono invase dai ragazzi. Partecipa alle feste al mare -non per altro Sottomarina è soprannominata la spiaggia dei padovani-.

Nei weekend organizza pic nic sul monte della Madonna per un pranzo a base di risotto, bigoli al sugo, lesso o grigliatona (a seconda della stagione).

Medico, tiene delle sedute speciali per Verona cercando di rinsavirlo, inutilmente. 

Gli piace studiare Giotto e tiene molto alla sua Cappella degli Scrovegni. Luogo a lui molto caro è il Santo, ossia la Basilica di Sant'Antonio.

Image size
3007x2740px 1023.51 KB
© 2014 - 2024 maryluis
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
KeikoBlauen's avatar
"Veloce che devo studiare"? Ehi, ma quella sono i... cioè, volevo dire: Padova, caro, appoggia quei libri e rilassati, che mi sembri un filo stressato XD menomale che ogni tanto va a fare baldoria, povera stellina :)